Fast Food

Zuppa di verdure con Noodles alla Thailandese


Zuppa di verdure con Noodles alla Thailandese

La Thailandia è un paese asiatico meraviglioso, dove colori, profumi e sapori si intrecciano con la storia e la cultura di questo popolo. Nei loro piatti si scoprono esplosioni di gusto grazie al sapiente uso delle spezie che esaltano il sapore rendendo anche una semplice zuppa qualcosa di magico e indimenticabile sin dal primi assaggio. 

Questo piatto è veramente molto semplice da preparare e gli ingredienti ormai sono facilmente reperibili nei grandi supermercati o nei negozi specializzati in prodotti etnici: pochi e semplici mosse per portare in tavola la Thailandia.

Ingredienti per 4 persone

200g di noodles all’uovo
2 carote
2 zucchine
1 pomodoro
150g cime di broccoletti
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
100gr germogli di soia (facoltativi)
4 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di pasta di curry rosso thay
400ml di latte di cocco
1 lt di brodo vegetale
2 cucchiai di olio di semi
coriandolo fresco (o prezzemolo)


Preparazione
Tritare finemente la cipolla e l’aglio, pelate e tagliate tutte le verdure a dadini molto piccoli e lavate e togliete il torsolo duro dei broccoletti lasciando solo le cime più tenere. Lavate e tagliate il coriandolo fresco e tenetelo da parte. Scolate dalla loro acqua i germogli di soia e teneteli da parte.


Nel Wok o in una padella di ghisa ungete il fondo con l’olio di semi aggiungete aglio e cipolla tritati e lasciate che questi prendano colore, aggiungete le verdure e saltate il tutto per un paio di minuti così da insaporirle, aggiungete ora il brodo, il latte di cocco e la pasta di curry portate a bollore e lasciate cuocere per 10 min. Aggiungete la salsa di soia e i noodles nel brodo e portate a cottura pochi minuti prima della fine della cottura aggiungete i germogli di soia. Cospargete di coriandolo fresco e servite caldo in scodelle dai bordi alti.



Source link

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published.